Il Presidente

Aero Club “Ugo Capitanio” di Vicenza: un sodalizio con una grande e lunga tradizione aviatoria di quasi un secolo.

Parte della storia dell’aviazione, promotore della cultura aeronautica e scuola di piloti formati negli anni, alcuni dei quali hanno intrapreso la carriera civile o militare, molti appassionati avvicinati al mondo del volo: questo l’Aero Club di Vicenza.

Fin da piccolo ero con lo sguardo verso l’alto attirato dagli aerei in decollo e atterraggio dall’aeroporto di Vicenza vicino dove vivevo.

Ho conseguito la licenza PPL nel 2000 presso l’Aero Club e ho volato con vari aerei monomotori a pistoni per circa 1000 ore di volo attuali.

Quando mi è stata affidata la presidenza del sodalizio, la mia volontà era risollevare l’Aero Club dopo la chiusura dell’aeroporto di Vicenza, sua base operativa fin dagli albori.

L’impresa non sembrava semplice, ma spinto da una forte passione e grande dedizione, l’accettai come una sfida, grazie anche all’incoraggiamento dei soci dell’Aero Club di Vicenza, diventatati ora più che mai una grande Famiglia.

Sicurezza, professionalità, qualità e amicizia ci contraddistinguono e vi invitiamo, anzi aspettiamo, a venirci a trovare.

Il presidente

Massimo Rossato